È lunedì, di nuovo.
Oreste ama e odia i lunedì.
Sono un nuovo inizio, wow! Ma...quanto è difficile svegliarsi presto?
Per questo per darvi la carica ma anche per buttare fuori tutta la rabbia che un lunedì accumula, eccovi un aiutino, perchè ne abbiamo bisogno.
AVVERTENZE SPECIALI: Alzare al massimo il volume; la canzone potrebbe farvi cantare, urlare, ballare; chiamare gli effetti stabili per condividere questo effetto; tenere alla portata dei bambini.
Scatenatevi.
Un capolavoro non proprio natalizio, ma molto profondo.
Una storia sulla diversità, sull’accettazione, sull’amore puro e incondizionato.
Edward è una creatura artificiale incompiuta, che ha forbici al posto delle mani.
Un animo innocente e gentile, ingenuo, che conoscerà l’amore e l’accoglienza di una cittadina, ma dovrà fare conto anche con l’odio, l’invidia, la vendetta, senza avere gli strumenti per poter affrontare e gestire questi nuovi (per lui) sentimenti.
Un film con toni un po’ cupi, con elementi esasperati e personaggi stereotipati,
ma delicato, intenso ed emozionante,
solo come il grande regista Tim Burton sa realizzare.
Lo troviamo su Disney + e Amazon Prime Video.
Esiste una vera rosa "incantata", come quella di "La Bella e la Bestia": una compagnia inglese vende rose che possono durare tre anni senza acqua e luce. Se tenute sotto una teca di vetro, manterranno la loro bellezza "per sempre" (20 anni)
Durante la Guerra di Secessione Americana molti soldati si salvarono grazie ad uno strano fenomeno conosciuto come "L'aura dell'Angelo". I soldati feriti, lasciati nel fango e sotto la pioggia, notarono che le loro ferite brillavano al buio. Nel 2001 è stato scoperto che il fenomeno venne causato da un batterio chiamato Photorhabdus luminescens, che non solo aveva prodotto la luce, ma aveva anche ucciso altri batteri che avrebbero potuto infettare i soldati.